LA SOSTENIBILITÁ DEL BOSCO CEDUO - ARTENA LEGNAMI SRL

La Sostenibilità del Bosco Ceduo

Il bosco ceduo é il risultato di una delle tante forme di coltivazione del bosco da sempre conosciuta dall’uomo, che si basa sulla caratteristica tipica di molte latifoglie, cioè quella di ricacciare nuovi fusti dalla ceppaia, una volta che questa viene tagliata.
Si tratta di una tradizione millenaria che ha permesso, e permette tutt’ora, l’utilizzo delle materie prime legnose come anche quelle minerarie.

LEGGI DI PIU' »
ROVERE E CASTAGNO: LE ESSENZE A CONFRONTO ARTENA LEGNAMI

Castagno vs Rovere – Vincere 5 Volte

Non c’è dubbio! Il legno a vista, ideato per supportare o arredare costruzioni di qualsiasi natura (domestiche, pubbliche, commerciali, industriali, sportive…) è una scelta assai ricorrente nei progetti di ingegneri, architetti e designer.

LEGGI DI PIU' »

Autentico Perlinato Strutturale

Adesso è ufficiale, Artena Legnami ha ottenuto la certificazione CE di Conlegno per il perlinato strutturale di castagno (ETA 20/1323). La nostra azienda risulta tra le prime in Italia ed in Europa a…

LEGGI DI PIU' »
i 5 pilastri della sostenibilità

I 5 Pilastri della Sostenibilità – PEFC

Il PEFC può essere considerato uno dei capisaldi della sostenibilità, principio sul quale poggia il celebre pilastro ambientale. La tutela del territorio, nella fattispecie dei boschi di castagno – tipologia a noi cara per le innumerevoli proprietà che essa contiene

LEGGI DI PIU' »
×